Sostenibilità

La nostra politica strategica è volta a perseguire con determinazione il raggiungimento di uno sviluppo sostenibile in tutte le nostre attività aziendali.

Per noi sostenibilità è sinonimo di alta qualità, innovazione e creatività. Tutti i nostri prodotti, che fin dall’origine sono connotati da queste caratteristiche, anticipano e soddisfano da sempre i bisogni e i desideri dei nostri consumatori.

Seguendo la strada tracciata in più di quarant’anni di attività, nel 2020 abbiamo pubblicato il nostro primo bilancio di sostenibilità al fine di illustrare
con trasparenza i nostri impatti ambientali, sociali ed economici e rafforzare il dialogo con i nostri stakeholder.

Innovazione sostenibile

Da sempre il nostro impegno si focalizza sul prodotto, espressione della nostra passione per la qualità, la creatività e l’eccellenza Made in Italy. Ci impegniamo a realizzare prodotti sostenibili utilizzando ingredienti naturali e molecole all’avanguardia, scegliendo materie prime rinnovabili, riciclate o riciclabili per la creazione del packaging e selezionando processi produttivi efficienti e con impatti ridotti

Ultima fragranza lanciata sul mercato biodegradabile al 85%

La carta utilizzata per il packaging è per il 100% certificata FSC

100% di alcol prodotto secondo criteri sostenibili

2 Mln di Cofanetti a Km Zero plastic-free in produzione per l’Estate 2020 (i primi 50.000)

Per le stampe non sono utilizzati processi di plastificazione e metallizzazione

01 / 05

Ci impegniamo a rispettare l’ambiente e il territorio circostante e a migliorare le nostre performance aziendali attraverso lo sviluppo di iniziative e progetti volti a ridurre concretamente il nostro impatto ambientale.

Report di responsabilità ambientale
Deloitte
2020
introduzione dell’energia rinnovabile nell’Headquarter
-12%
di emissioni di gas ad effetto serra rispetto al 2018
-5%
dei rifiuti prodotti rispetto al 2018
Responsabilità verso i clienti

Ci impegniamo a garantire la sicurezza dei nostri prodotti attraverso una scelta consapevole degli ingredienti selezionati, monitorando e analizzando le composizioni lungo tutta la catena del valore. Crediamo fermamente nella costruzione e nel consolidamento di rapporti di fiducia e trasparenza con la nostra clientela attraverso la chiara e corretta etichettatura dei nostri prodotti. Ci impegniamo ad ascoltare le esigenze e i desideri dei nostri clienti allineando la nostra gamma di prodotti alle loro necessità e preferenze.

Primi ad attivarsi per la tutela del consumatore in risposta all’emergenza Covid

Zero casi di non conformità con normative e/o codici volontari relativi alla sicurezza dei prodotti

Zero episodi di non-conformità a regolamenti e/o codici volontari riferiti all’attività di marketing

Zero episodi di non conformità in materia di informazione ed etichettatura di prodotti e servizi

01 / 04
Responsabilità verso i fornitori

Da sempre, poniamo molta attenzione alla selezione dei fornitori e ci impegniamo a costruire e rafforzare rapporti lavorativi basati sulla fiducia, sulla trasparenza e sulla condivisione di un unico obiettivo comune: la creazione di valore condiviso. Prediligiamo il Made In Italy che per noi è sinonimo di alta qualità, innovazione e creatività. Negli anni, EuroItalia ha assunto il ruolo di principale sostenitore del cosiddetto distretto dell’arte del profumo italiano.

Filiera Made in Italy

Circa il 70% della spesa annua complessiva è allocata a fornitori italiani

Fornitori inserirti nella categoria Gold di EcoVadis

01 / 03
Responsabilità verso la comunità

Da sempre radicata nel territorio in cui opera, EuroItalia ha costruito negli anni un forte legame con la propria comunità. Attenti e sensibili ai bisogni della nostra collettività, ci impegniamo ad agire proattivamente supportando le necessità del nostro territorio.

5 anni di collaborazione con l’associazione ONLUS Qui Donna SiCura

Ricavato e-commerce Naj Oleari destinato alla Croce Rossa Monza durante l’emergenza COVID-19 per 3 mesi

01 / 02
24/10/24
Bilancio di sostenibilità

La pubblicazione di questo bilancio ha l’obiettivo di rendicontare i Nostri impatti ambientali, sociali ed economici, di rafforzare il dialogo con i Nostri Stakeholder e aumentare la trasparenza verso i Nostri portatori di interesse.

Brands

Celebri marchi di
proprietà in licenza

STORIA

Protagonisti
da quarant’anni

Chi siamo

Player globale
del luxury beauty
made in Italy