Storia
Da più di quarant’anni facciamo la storia del profumo e della cosmesi di alta qualità.
Giovanni Sgariboldi, attuale presidente, fonda EuroItalia.
Acquisizione delle licenze Enrico Coveri, Oleg Cassini Reporter e primo lancio di Reporter for men.
Lancio di fragranze iconiche come Enrico Coveri Pour Femme, Enrico Coveri Firenze ed Enrico Coveri Paillettes.
Acquisizione della licenza Moschino. E’ l’inizio di una grande storia di successo che dura da più di 30 anni.
Acquisizione della licenza Naj-Oleari Beauty. Un brand di culto degli anni ‘80 che sta rivivendo un periodo di rinnovato splendore.
Acquisizione della licenza El Charro e lo sviluppo di una fragranza diventata poi un’icona degli anni 90.
Acquisizione della licenza Dolce&Gabbana. È l’inizio di un successo globale, una partnership che inizia con il lancio della fragranza iconica Dolce&Gabbana Pour Femme 1992.
Acquisizione licenza Joseph Abud e il lancio della fragranza da uomo dal profumo intenso e avvolgente.
Lancio della fragranza Dolce&Gabbana Pour Homme 1993. Un profumo che a distanza di più di 20 anni è ancora uno dei più amati da tutti gli appassionati e intenditori.
Lancio della fragranza Cheap & Chic di Moschino, fragranza di successo internazionale. Grazie al design innovativo e carico di significato per il tempo, il flacone è stato esposto al Moma di New York.
Lancio della fragranza Dolce&Gabbana By. Un profumo che rispecchia lo stile e l’estetica del brand.
Lancio della fragranza Dolce&Gabbana D&G. Un profumo che continua la tradizione di successo della partnership.
Acquisizione della licenza Alessandro Dell’Acqua. Continua la nostra espansione all’interno del comparto del luxury beauty.
Lancio di Light Blue. Lancio della fragranza Dolce&Gabbana Light Blue. Un profumo fresco, femminile, sensuale. Ancora oggi un must per tante donne in tutto il mondo.
Acquisizione licenza Versace. Lancio di fragranze iconiche come Bright Crystal ed Eau Fraiche.
Acquisizione della licenza John Richmond. Lancio della fragranza femminile che evoca ottimismo, energia e sensualità.
Lancio di Versace Eros. Un successo internazionale in cui l’universo mitologico e artistico della Grecia classica è rappresentato in tutta la forza ed efficacia, oltre che dall’utilizzo del nome del dio dell’amore, dalle forme scultoree e iconiche dei flaconi. Una gamma di fragranze sia maschili sia femminili.
Acquisizione della licenza Missoni, un brand che dopo aver lanciato la sua colorata visione estetica, continua a influenzare gli stili contemporanei. Lancio Missoni Eau de Parfum, Missoni Eau de Toilette per le fragranze donna e Missoni Parfum pour Homme e Missoni Wave per le fragranze uomo.
Acquisizione della licenza DSquared2 e restyle di WOOD, un progetto realizzato con tecniche innovative.
EuroItalia intraprende un percorso strutturato volto allo sviluppo di tematiche legate alla sostenibilità, redazione del primo bilancio di sostenibilità.
Lancio della collezione esclusiva Atelier Versace. La qualità eccezionale degli ingredienti utilizzati nelle 6 fragranze rispecchia in chiave olfattiva i valori del brand: sartorialità, eccellenza e italianità.
Acquisizione dei brand Atkinsons 1799 e I Coloniali. Due operazioni che arricchiscono il portfolio dei brand di proprietà.
Lancio della fragranza Versace DylanTurquoise. Il terzo profumo della famiglia Dylan, un’ode alla sensualità della donna Versace, rappresenta al meglio l’impegno, il percorso e i risultati in termini di sostenibilità di EuroItalia. La certificazione internazionale FSC (Forest Stewardship Council) del packaging indica l’utilizzo di materie prime derivanti da foreste correttamente gestite. La quota di plastica del pack è inferiore all’1%.
EuroItalia acquisisce in licenza le fragranze Michael Kors
EuroItalia sigla un contratto con il brand Michael Kors per gestire in maniera esclusiva la licenza delle fragranze maschili e femminili del marchio a livello mondiale.