Governance

Valori che contano e un modello di gestione accurato che non lascia niente al caso.

Il rispetto quotidiano di principi etici fondamentali come onestà, trasparenza, riservatezza, tutela dell’ambiente ed eccellenza professionale, tra i tanti, raccontano l’azienda EuroItalia nel mondo e regolano i rapporti tra le persone ad ogni livello.

EuroItalia è organizzata secondo un innovativo modello di gestione, che viene costante-mente aggiornato, basato su un organismo di vigilanza che controlla l’operato e tutela l’integrità aziendale.

Codice Etico

L’insieme delle norme, dei principi etici e dei criteri di condotta che regolano i rapporti con i clienti, con i fornitori, con i collaboratori esterni, i dipendenti, le istituzioni e i media.

Codice di Condotta Fornitori
Modello di organizzazione, gestione e controllo ex D. Lgs. 8 giugno 2001 n. 231

Il modello di organizzazione, gestione e controllo di EuroItalia, l’organismo di vigilanza e le specifiche sanzioni previste per le diverse figure aziendali.

Rating di Legalità AGCM

l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato , ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Regolamento adottato dall’AGCM con delibera n. 28361 del 28 luglio 2020 ha deliberato di attribuire a Euroitalia il Rating di legalità con il miglior punteggio previsto per le aziende private.

Sistema di Whistleblowing

La piattaforma Whistleblowing permette a dipendenti, collaboratori, consulenti, fornitori di Euroitalia Srl e ogni altro soggetto terzo che abbia una relazione con la società di inviare, anche in forma anonima, segnalazioni su violazioni, presunte o conosciute, di norme di leggi, procedure e politiche aziendali o valori e Codice Etico della società. Tutte le segnalazioni vengono inviate alla struttura di gestione delle segnalazioni della Funzione Compliance della società. In tutte le fasi dell’analisi è garantita la riservatezza delle informazioni e la tutela dell’identità del segnalante e delle altre persone coinvolte.